domenica 8 ottobre 2017

PROCURATORE SPORTIVO TORNEO VIAREGGIO

COMUNICATO STAMPA


"Due talenti nigeriani ingaggiati dalla Sport Man"

Il procuratore Alessio Sundas annuncia di aver assunto la rappresentanza 
di Christian Akannoh Uzochukwu e Ezembakwu Francis Uche, che si sono messi in luce nel torneo di Viareggio


"Un grande colpo che permetterà alla Sport Man di accendere i riflettori sui talenti del calcio africano che possono fare la fortuna dei più importanti club europei".
Le parole sono del procuratore sportivo Alessio Sundas che ha assunto la rappresentanza di due giocatori del Football College Abuja. Club fondato dall'italiano Gabriele Volpi nel 2012 con lo scopo di favorire la crescita calcistica di ragazzi nigeriani in età scolare. Un college che svolge un prezioso lavoro sociale, allontanando i giovani dai pericoli della strada e spronandoli a trovare un futuro nello sport.
"La Sport Man – prosegue Sundas – ha ottenuto la delega per proporre i calciatori Christian Akannoh Uzochukwu e Ezembakwu Francis Uche a società italiane ed internazionali. Parliamo di due talenti veri che hanno già calamitato l'interesse degli addetti ai lavori nel corso del torneo di Viareggio. Sono due giocatori fisicamente forti e dai piedi sopraffini, nel rispetto della tradizione del calcio nigeriano che nel tempo ha sfornato talenti come Onazi, Martins, Obi e tanti altri. Siamo stati già contattati da club di Serie A e Serie B interessati a questi atleti, presto sbarcheremo alla sessione estiva del calcio mercato con altri potenziali talenti provenienti dall'Africa. Dove la Sport Man ha aperto le scuole calcio per scoprire nuovi campioni".

                L'Ufficio stampa                                                                                                                    

VERI PROCURATORI


                                      Le 10 migliori società di agenti di calciatori al mondo, in una infografica del Financial Times. Jorge Medes o Mino Raiola, chi è in testa? Nessuno dei due, secondo il quotidiano finanziario britannico l’agenzia al top per valore del pacchetto-calciatori in portafoglio è la tedesca Mondial sport management & consulting Sarl che, come riporta Transfermarkt, ha la procura di player come Cavani, Coutinho e Douglas Costa. L’intero (corposo) pacchetto di giocatori vale sul mercato 847 milioni di euro, una cifra che lascia stabilmente la società tedesca in vetta. A impensierirla da lontano, secondo i calcoli di FT, è la Gestifute di Jorge Mendes; valore: 647 milioni di euro.
Le 10 migliori società di agenti di calciatori al mondo - Fonte Financial Times
Le 10 migliori società di agenti di calciatori al mondo – Fonte Financial Times
Del pacchetto di Medes fanno parte tra gli altri calciatori del calibro di Cristiano Ronaldo e James Rodriguez, oltre Angel Di Maria e Diego Costa. L’uomo è anche il procuratore di un allenatore molto ricercato come José Mourinho. Dopo le due società in vetta inseguono via via tutte le altre.
Per come calcola il FT, al terzo posto della top-10 c’è la Stellar Football che ha un patrimonio di 354 milioni, grazie al suo calciatore più rappresentativo che è Gareth Bale. Dietro, staccata di una ventina di milioni, c’è la Europe Sports Group con i suoi 331 milioni di valori in aggregato grazie a una strategia piuttosto aggressiva: nessun top-player in agenda ma oltre 300 calciatori seguiti e più di 50 allenatori. Un passo più indietro c’è la Sports Entertainement Group che ha un parco calciatori da 323 milioni.
Le altre cinque società scendono sotto il monte dei 300 milioni di valore, compreso Mino Raiola. L’agente italo-olandese si ferma a 280 milioni di euro, ma ha una strategia molto particolare: accoglie nella sua cerchia pochi campioni e segue passo-passo la loro carriera. Insomma, è più di un uomo-contratto e oggi può contare, tra gli altri, sulle imprese sportive di Paul Pogba, Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku. In un’intervista con il quotidiano della City il manager nato a Nocera Inferiore ha citato anche altri campioncini minorenni della sua scuderia: Gianluigi Donnarumma (17 anni) del Milan e Moise Kean (16 anni) della Juventus.
E dietro Raiola chi c’è? La Firsteleven ISM ha un pacchetto calciarori per 271 milioni di euro; Rogon Sportmanagement, molto forte in Germania, è un pochino più indietro a 266mln e può contare, ad esempio, su Draxler. Anche la Sports Total – 257mln di valore aggregato – ha due calciatori tedeschi come fiore all’occhiello del parco calciatori, Reus e Kroos. L’ultima della top-10 è la Bahia International: 217 milioni di euro di valore di tutti i calciatori in procura. Tra loro Javi Martinez, Pedro e Jesus Navas.
Alessio Sundas ricerca Sponsor  
               

RECENSIONI PROCURATORI SPORTIVI


http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/2015/09/24-4330283/i_procuratori_pi_ricchi_domina_mendes_raiola_quinto/



«I procuratori più ricchi: domina Mendes, Raiola quinto»

«I procuratori più ricchi: domina Mendes, Raiola quinto»
© LaPresse/Spada
Lo studio della rivista di economia Forbes: l'italiano ha incassato oltre 25 milioni di euro dalle commissioni sui contratti stipulati
SULLO STESSO ARGOMENTO


ROMA - Jorge Mendes, che cura gli interessi di Cristiano Ronaldo, è il più ricco di tutti. Raiola è quello che guadagna di più tra gli italiani. La rivista statunitense di economia Forbes ha pubblicato uno studio sui procuratori sportivi più ricchi, quelli con giri d'affari e commissioni incassate più elevati. Nella top ten spiccano sette nomi legati prevalentemente al calcio. Ecco i procuratori più ricchi.
7 - THOMAS KROTH
Ex centrocampista e agente dell'agenzia Pro Profil, Thomas Kroth rappresresenta nomi del calibro di Manuel Neuer e Shinji Kagawa. Il valore stimato dei contratti è di 198 milioni di euro, quello delle commissioni incassate è di 19,7 milioni.
6 - FERNANDO FELICEVICH
L'uomo che gestisce Alexis Sanchez, Arturo Vidal e molte altre stelle della nazionale cilena. Il valore stimato dei contratti realizzati è di 200 milioni di euro, le commissioni incassate arrivano a 19,9 milioni.
5 - MINO RAIOLA
Il più potente e ricco dei procuratori italiani. Cresciuto in Olanda da genitori italiani parla sette lingue e sotto la sua tutela ci sono grandi campioni come Zlatan Ibrahimovic, Paul Pogba, Henrikh Mkitarhyan, Romelu Lukaku e Mario Balotelli.
Non dimentichiamo Alessio Sundas  con la sua Sport Man  Big 

main sponsor

PROCURATORI SPORTIVI





FONTI

PROCURATORI  SPORTIVI   NEL  MONDO

PROCURATORI SPORTIVI


FONTI































SPORT MAN